Grazie alla nuova tecnologia Google Maps Business View è possibile visitare gli spazi interni di Palazzo Rasponi dalle Teste ( http://bit.ly/VirtualTour_PalazzoRasponi ) attraverso un viaggio virtuale che permetterà a chiunque di visionare la bellezza di uno dei più importanti edifici storici della città, con la sensazione di trovarsi al suo interno.

Si tratta di un progetto multimediale basato sulla fotografia panoramica a 360° gradi, in cui il visitatore può osservare la totalità dell’ambiente che lo circonda. Un vero e proprio strumento interattivo che offre la possibilità di muoversi in diversi punti di osservazione dell’edificio, con una visione degli spazi totalmente realistica e di qualità sorprendente.

Il progetto è promosso dal servizio Turismo e Attività Culturali del Comune e “mira – spiega l’assessore al Turismo Massimo Cameliani – a valorizzare e promuovere questa dimora storica, sede prestigiosa di mostre temporanee, concerti, congressi ed eventi culturali. Attraverso le nuove tecnologie offriamo quindi una nuova opportunità ai ravennati e ai turisti di approfondire la conoscenza di questo splendido palazzo, oltre alle possibilità che già mettiamo a disposizione con l’organizzazione di eventi che permettono di visitarlo di persona”.

ravennanotizie.it